A.MA.RE. CONSEGNA PRESIDI SANITARI ALL’OSPEDALE DI CITTA' DI CASTELLO

L’Associazione Malattie Renali (A.MA.RE.) di Città di Castello, come tutte le Associazioni presenti nel territorio, ha fatto in questi giorni sforzi notevoli per dotare il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale tifernate di presidi sanitari utili.
A tal fine sono stati ordinati tute, mascherine, camici e cuffie, presidi tutti ugualmente utili a tutto il personale del reparto, per un importo di circa € 4.000.
Tali presidi sono stati consegnati lunedì 6 aprile al Reparto. La consegna è avvenuta dopo mille vicissitudini, per il fermo del materiale alla dogana: è stato comunque fortunatamente scongiurato il possibile sequestro da parte della Protezione Civile, essendo i presidi destinati ad operatori sanitari.
“Un ringraziamento particolare- dichiara il dott. Carlo Paladino, presidente di A.MA.RE – va ad Italo Cesarotti, presidente dell’AACC, che ci ha guidato ed aiutato in questa difficile impresa, superando anche tutte le difficoltà presentatesi in Dogana”. “Cogliamo l’occasione – conclude Paladino – per rinnovare l’invito ad effettuare donazioni di qualsiasi entità alla nostra Associazione che serviranno per l’acquisto di ulteriori presidi necessari purtroppo anche nelle prossime settimane, sia per il Reparto di Nefrologia e Dialisi, sia per i medici di famiglia e per la guardia medica, tutti professionisti “in frontiera” in questa guerra contro un nemico invisibile.
Grazie per quanto sarà fatto”. La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario sul conto corrente di A.MA.RE, al seguente IBAN:
IT61 E030 6921 6981 0000 0000 987.

Facebook Twitter LinkedIn